Come funziona e perché scegliere l’opzione valore bloccato di UnipolSai Km&Servizi

Se hai da poco acquistato un’auto nuova conoscerai bene le ansie del nuovo acquisto: un timore che spazia dalla più banale ammaccatura ai danni provocati da incendio, furto, rapina, collisione

Per questo, di solito, molti automobilisti abbinano alla propria polizza RCA una serie di garanzie aggiuntive come la Kasko, la garanzia furto, quella incendio, per tutelarsi da qualsiasi imprevisto possa verificarsi. 

L’unico limite però di queste garanzie è che il valore assicurato tende ben presto ad essere inferiore al valore commerciale del veicolo. 

Opzione valore bloccato

Qui entra in gioco l’opzione valore bloccato, offerta dall’assicurazione Km&Servizi di UnipolSai.

Questa garanzia prevede che qualora il danno al veicolo per causa di incendio, furto o sinistro sia pari o superiore all’ottanta percento del valore commerciale (o del prezzo di acquisto) e questo accada entro i primi 2 anni di immatricolazione del mezzo, l’assicurazione si occupi di effettuare il rimborso completo al proprietario del mezzo.

Facciamo un esempio. 

Se un veicolo viene immatricolato nel 2023 e ha un valore di 20000 euro e un sinistro comporta un danno pari a 17000 euro nel 2024, l’assicurazione rimborserà l’assicurato di 20000 per svolgere la riparazione o procedere con l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto.

Quando conviene?

Valore bloccato è sicuramente un’opzione particolarmente conveniente quando si tratta di veicoli nuovi dal valore commerciale medio alto.

Ad esempio, se state acquistando un veicolo costoso come una berlina di lusso o un’auto sportiva, potete essere certi che la compagnia assicurativa rimborserà interamente il prezzo di acquisto in caso di guasto.

Ciò significa che potrete godervi il vostro nuovo veicolo senza preoccuparvi del suo potenziale deprezzamento durante il periodo di copertura di due anni.

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email