Unisind ottiene la certificazione PrintReleaf

Unisind diventa ente certificato PrintReleaf aderendo ad un progetto di riforestazione in Madagascar.

PrintReleaf è una realtà statunitense che si occupa di misurare il consumo di carta all’interno delle aziende aderenti e di compensarlo sostenendo progetti di riforestazione certificati in diverse aree del mondo.

Lo scopo del progetto è permettere all’azienda aderente di neutralizzare l’impatto ambientale delle proprie attività di stampa o addirittura di raggiungere il net positive, piantando cioè un numero di nuovi alberi sufficiente a catturare più CO2 di quanta ne venga immessa nell’atmosfera attraverso l’attività di stampa.

Unisind aderisce alla rete PrintReleaf attraverso il fornitore ZeroZeroToner, realtà italiana attiva nella gestione integrata del ritiro e smaltimento delle cartucce esauste. Per ogni ecobox di toner raccolti da ZeroZeroToner, PrintReleaf attraverso i suoi partner certificati mette a dimora un nuovo albero all’interno del progetto di riforestazione selezionato dal cliente.

Siamo felici di sostenere quest’iniziativa con i nostri partner, in modo da contribuire attivamente alla lotta contro deforestazione e cambiamento climatico.

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email