Unibox UnipolSai: che cos’è e quali sono i vantaggi?

Quando si viaggia in auto, si può incorrere in diversi tipi di imprevisti, come l’arresto improvviso del motore, il malfunzionamento di un componente elettronico o il tamponamento con un altro veicolo.

UnipolSai, che è sempre pronta a fornire soluzioni innovative e su misura per i suoi clienti, ha introdotto Unibox, la scatola nera che monitora costantemente i tuoi spostamenti e ti assiste in caso di emergenza.

In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona Unibox UnipolSai e quali possono essere i vantaggi in caso di incidente o emergenza.

Che cos’è Unibox UnipolSai?

La compagnia assicurativa UnipolSai ha introdotto uno strumento davvero utile per gli automobilisti, Unibox, una scatola nera che monitora in tempo reale i tuoi spostamenti e contatta la centrale operativa in caso di anomalie o incidenti.

Unibox si installa facilmente all’interno del veicolo e non si tratta soltanto di una scatola nera ma di un vero e proprio assistente alla guida, che ti fornisce dettagli anche in merito allo stile di guida e ai consumi del veicolo. Per richiedere Unibox UnipolSai è necessario sottoscrivere una polizza auto che comprenda tale strumento e come vedremo sono disponibili diversi pacchetti di abbonamento.

Come richiedere e attivare Unibox UnipolSai

Nell’assicurazione UnipolSai Km&Servizi Auto è disponibile il dispositivo satellitare Unibox, già installato dal gruppo assicurativo su oltre 4 milioni di veicoli.

Molti clienti hanno scelto di installare Unibox anche per proteggersi in caso di furto, visto che gli spostamenti sono sempre tracciati tramite il sistema satellitare e le forze dell’ordine possono subito recuperare il veicolo rubato.

Tra gli altri vantaggi che si possono ottenere se si decidere di installare la scatola nera di UnipolSai all’interno del proprio veicolo troviamo la possibilità di verificare o meno la correttezza di una multa, ad esempio se il veicolo viene registrato in un determinato luogo invece Unibox rileva una diversa posizione.

Con l’app UnipolSai puoi monitorare tutti i servizi forniti dalla scatola Unibox, contattare la centrale operativa, denunciare un sinistro o accedere ai dati della tua polizza. Tra i tanti servizi aggiuntivi, vi è anche l’Alert Meteo che ti segnala con una notifica, se vi è pioggia, neve o è in arrivo una grandinata, permettendoti di viaggiare in sicurezza o di parcheggiare l’auto in un posto sicuro.

I vantaggi di Unibox UnipolSai

Per comprendere se la scatola nera Unibox di UnipolSai sia davvero utile per proteggervi quando siete alla guida, riepiloghiamo i vantaggi che apporta questo dispositivo smart.

Il primo vantaggio riguarda sicuramente la tua sicurezza, difatti Unibox segnala in tempo reale alla centrale operativa se si è stati coinvolti in un incidente. In pochi minuti si attiva il pronto intervento di UnipolSai e anche in caso di incoscienza o di gravi lesioni si ha la certezza di ottenere assistenza immediata, continua e professionale.

Se a bordo del veicolo è installata l’Unibox, in caso di furto, il sistema satellitare individua gli spostamenti e fornisce le coordinate GPS alle forze dell’ordine per recuperare l’auto.

Quando si è coinvolti in un incidente, può capitare che la dinamica sia poco chiara o che non si riescano a capire gli spostamenti del veicolo o la velocità a bordo, invece con Unibox si possono ottenere dati validi e completi. Tale strumento di monitoraggio è particolarmente utile anche quando ti viene contestata una colpa in seguito ad un incidente, ad esempio ti accusano di viaggiare ad alta velocità, con la scatola nera potrai subito contestare tale affermazione.

Collegando Unibox alla tua app UnipolSai puoi impostare un limite di velocità e ricevere una notifica sonora ogni volta che la superi, così da evitare eventuali multe e avere maggiore protezione durante la guida.

Inoltre, con Unibox è possibile ottenere un consistente sconto sul premio annuale dell’RCA: raccogliendo dati in prima persona sull’utilizzo dell’auto da parte dell’assicurato, UnipolSai ti fornisce un premio tarato sul reale utilizzo del tuo veicolo. Se usi poco la tua auto, otterrai un consistente sconto in polizza.

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Articoli recenti