Quando si sale a bordo di un mezzo avere una polizza che riesca a offrire una serie di tutele e che impedisca una serie di potenziali complicanze rappresenta sicuramente la scelta ideale.
L’assicurazione per il proprio veicolo, infatti, rappresenta quel valido alleato grazie al quale è possibile viaggiare in totale sicurezza.
Ovviamente occorre sempre considerare come un’ottima polizza debba essere in grado di offrire una serie di ampie garanzie a un automobilista, anche sul lato dei costi.
Una polizza che protegge dai costi eccessivi futuri
Occorre considerare come un sinistro stradale, in particolar modo quello causato per propria colpa, rappresenti una particolare situazione che merita di essere analizzata con grande attenzione proprio per evitare le classiche sorprese dal retrogusto amaro.
Nella maggior parte dei casi accade che il sinistro causato dal proprio mezzo e derivante da una distrazione momentanea comporti un incremento della spesa: la classe di merito, infatti, viene ridotta e questo significa che si dovrà sostenere un pagamento superiore della polizza.
Ecco quindi che occorre necessariamente valutare la sottoscrizione di una polizza che abbia il compito di tutelare l’automobilista anche sotto questo punto di vista, offrendo quindi una protezione maggiore anche per quanto concerne i costi che devono essere necessariamente sostenute per poter mantenere attiva la polizza in questione.
La polizza di UnipolSai Km&Servizi e la garanzia sinistro protetto
A tal proposito occorre prendere in considerazione la possibilità di usufruire di una particolare garanzia in caso di sinistro causato per propria colpa che viene proposta dall’assicurazione UnipolSai Km&Servizi, la garanzia opzionale “Sinistro protetto“.
Con questo particolare servizio aggiuntivo, infatti, un automobilista non dovrà temere di sostenere dei costi extra dopo essersi reso protagonista di un sinistro stradale, evitando quindi una situazione che potrebbe essere abbastanza pesante da sostenere.
Questa polizza offre quindi un blocco del costo che dovrà essere sostenuto ma solamente per quanto riguarda il primo sinistro causato.
Pertanto il primo incidente causato non comporterà costi extra oppure delle situazioni che possono essere economicamente insostenibili, proteggendo completamente l’automobilista protagonista del sinistro.