Riconversione green ed economia circolare in Piemonte alla luce del PNRR

I CRU Unipol anche quest’anno, daranno il loro significativo contributo organizzando diversi eventi nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale , e spingere l’Italia ad attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Il CRU Piemonte organizza per il primo di Ottobre l'incontro online "Riconversione green ed economia circolare in Piemonte alla luce del PNRR". Qui il programma e registrazione, oppure in streaming sulla pagina Facebook.

L’iniziativa intende avviare una riflessione ed un confronto tra le associazioni di rappresentanza del CRU, le istituzioni, il mondo dell’università e della ricerca sui processi ed i supporti di varia natura (finanziari, formativi di trasferimento tecnologico, ecc…) che si possono mettere in campo per facilitare la transizione delle pmi operanti nei vari settori verso un modello economico più sostenibile, in particolare con l’adeguamento e il ripensamento dei cicli produttivi secondo i principi dell’economia circolare. Questo in particolare alla luce delle opportunità offerte dal PNRR e dai fondi europei eventualmente utilizzabili per supportare progetti innovativi e con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione e creare nuovi e sempre più qualificati posti di lavoro.