Tutela la tua auto con la garanzia Furto e rapina di UnipolSai Km&Servizi

Subire il furto del proprio veicolo oppure ritrovarlo danneggiato a causa di una tentata rapina sono due delle situazioni più gravi che si possono verificare per un automobilista. Tanto peggiori se il mezzo non viene in alcun modo protetto a dovere da queste particolari situazioni attraverso adeguate garanzie.

Il furto del veicolo, un problema assai comune

Il furto del veicolo rappresenta una delle situazioni più spiacevoli in assoluto. Spesso accade che il mezzo divenga oggetto di una serie di operazioni tutt’altro che piacevoli come ricettazione all’estero e vendita a persone dallo stile di guida tutt’altro che ottimale.

E non è un problema che riguarda solo le auto più datate e con sistemi di sicurezza antiquati.

Anche se le auto sono di ultima generazione, coloro che hanno intenzione di compiere degli atti illeciti riescono trovare comunque una soluzione grazie alla quale hanno l’occasione d’impossessarsi del mezzo, ad esempio clonando la chiave wireless del veicolo.

Il furto del veicolo e non solo

Come già detto prima, il solo furto del veicolo non rappresenta l’unico problema con cui occorre fare i conti.

Spesso il veicolo viene infatti rubato per essere smantellato e scomposto nei suoi singoli pezzi, in modo da ottenere dei prodotti da immettere sul mercato dell’usato di diversi paesi.

A quel punto riuscire a riottenere il proprio veicolo può diventare un’impresa quasi impossibile per il singolo, che se non ha stipulato una qualche forma di garanzia si ritrova a piedi e senza tutele.

Il furto e la rapina

Un’altra situazione che può verificarsi nella vita dell’automobilista consiste nel subire una rapina del veicolo.

Ma cosa si intende in questo caso?

Per rapina dell’auto si intende il caso in cui gli oggetti contenuti al suo interno vengono rubati. Caso tipico è quando magari un ladro rompe un finestrino per rubare documenti, autoradio, navigatore satellitare e altri oggetti preziosi contenuti al suo interno che possono essere rivenduti.

In tale circostanza si tratta di una situazione che comporta un duplice danno.

Non solo il proprietario del veicolo subisce una rapina degli oggetti preziosi, ma allo stesso tempo si ritrova con un veicolo danneggiato e da riparare.

Ecco quindi che si tratta di una situazione che comporta una condizione di disagio ulteriore perché ci si ritrova a gestire due problematiche contemporaneamente: la denuncia del furto e le spese di riparazione per il veicolo.

La polizza che protegge chi subisce danni e rapine del veicolo

Quando questa situazione si palesa, spesso e volentieri si rimane come inermi e non si sa quale sia il giusto modo di procedere. La soluzione è come sempre la prevenzione mediante una polizza assicurativa adeguata, come la garanzia furto e rapina di UnipolSai Km&Servizi.

Con la garanzia furto e rapina di UnipolSai Km&Servizi non sono solo coperti i danni al veicolo subiti durante il tentativo di furto (es. finestrino infranto) o quelli subiti dagli oggetti durante il tentativo di rapina (ad es. un’autoradio), ma sono coperti anche i danni subiti dal veicolo dopo il furto, per effetto della guida del ladro.

Sottoscrivere la polizza Furto e rapina di UnipolSai Km&Servizi rappresenta la scelta ideale specialmente nel momento in cui il veicolo, durante la notte, viene lasciato in sosta nella strada, magari fuori dalla propria proprietà, quindi esposto a una serie di potenziali pericoli che devono essere necessariamente tenuti in considerazione.

Tutela ora la tua automobile con la garanzia Furto e rapina di UnipolSai con le tariffe vantaggiose Unisind: richiedi maggiori informazioni!

Immagini: freepik.com

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email